Diflucan

Buongiorno, ho 23 anni e da qualche mese assumo la pillola anticoncezionale "Ginoden" (Etinilestradiolo + Gestodene). A causa di una Candidosi vaginale mi è stata prescritta una terapia con Diflucan 150mg. Essendo solita avere queste infezioni micotiche, onde evitare ulteriori recidive, mi è stato consigliato di prolungare la cura per sei mesi, assumendo una compressa di Diflucan 150mg a settimana. Durante questi sei mesi è consigliabile sospendere la pillola? Il dubbio non riguarda l'efficacia a livello contraccettivo ma l'aumento di ormoni nel sangue e il relato rischio aumentato di coauguli e TVP. Vorrei precisare che non presento ulteriori fattori di rischio quali fumo, sovrappeso, familiarità ecc.. In attesa di una cortese risposta. Buona giornata
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
il Diflucan non dovrebbe avere effetti sulla sfera ormonale.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1