Insufficienza venosa farmaco

Finalmente dopo mesi ho fatto la visita per le gambe, devo dire che rispetto a questa estate le gambe sono molto migliorate, questo inverno facevano paura, vene di fuori e super dilatate. Saranno migliorate per via del freddo. A quanto ho capito la visita e' andata bene :
Sistema venoso profondo pervio e continente
normoreagente alle manovre di compressione e fasico con gli atti respiratori
Assenza di trombosi in atto bilateralmente
Ostia safeno-femorale e safeno-popliteo bilateralmente continenti
Con sistema della vena grande e piccola safena non refluenti
A destra, nel tratto id ( quale sarebbe ? ) gamba, vena grande safena lievemente estasica ma non refluente e non complicata.

Oltre a consigliarmi deambulazione quotidiana, buona idratazione cutanea e l uso di gambaletto k1 la dottoressa mi ha prescritto:
Da dicembre a febbraio Prisma 50 mg 1 cp x 2 die
E da maggio a settembre Flebomni 500 mg 1 cp x 2 die
La domanda è questa, ho difficoltà a buttare giù le pillole lì per lì non ci ho pensato, é possibile con questo tipo di pasticche schiacciarle con il cucchiaio e renderle poltiglia e buttarle giù oppure no ? Nel caso non si possa c'è qualcosa in bustine uguale a quel farmaco ?
( lo chiedo per entrambe le medicine sopracitate ) . Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
l'dea di conferire al farmaco una diversa forma farmaceutica è assolutamente da sconsigliare, soprattutto quando si tratti di capsule.
I farmaci che le sono stati prescritti sono un Mesoglicano (di cui che io sappia non esistono formulazioni solubili) e un integratore; per quest'ultima tipologia esistono alternative assimilabili in formulazione solubile.
Le regole del sito non consentono di offrire suggerimenti terapeutici facendo riferimento a specifici prodotti, né d'altra parte sarebbe corretto interferire con prescrizioni fatte da altri colleghi.
Non ritengo tuttavia che la sua dottoressa possa avere difficoltà a fornirle opportuni suggerimenti.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore , cercherò e proverò a buttare giù le capsule senza strozzarmi. Buona serata