Vene varicosa

Buonasera
Ieri sono stato da uno specialista in quanto da diversi anni ho notato sulla gamba dx delle vene riconfie sopratutto in estate con il caldo.
Il dottore mi ha fatto un ecodopler ed il risultato é:
vena perforante incontinente al terzo medio di coscia che alimenta varicosità sino al terzo inferiore di gamba restanti reperti nella norma.

Varici arto inferiore dx

si consiglia proseguimento del percorso di cura con:
intervento chirurgico di occlusione della vena perforante di coscia dx e dei collaterali varicosi con colla biocompatibile in anestesia locale.
oppure rimozione del ramo occluso tramite sfilamento dello stesso.
Il primo mi è stato detto che è a pagamento in quanto il servizio sanitario non lo passa.
Vorrei sapere quale delle 2 fare,e se esiste una 3 opzione.
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
è sempre limitativo fornire a distanza opinioni su indicazioni e procedure chirurgiche senza una visione diretta della condizione.
In linea di principio e dando per attendibile la diagnosi ecografica, entrambe le tecniche proposte sono valide, per cui la scelta resta piuttosto legata alla esperienza diretta di chi esegue la procedura e alle preferenze personali del paziente.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Grazie per la solerte risposta,cio che ho scritto è l'esatto responso fatto dal medico dopo ecodopler.
Come chiedevo se oltre ai 2 interventi citati ci fosse la possibilità di un terzo ovvero tramite laser
Grazie
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Nel suo caso, essendo stata individuata una procedura limitata alla sola interruzione di una perforante senza interessamento della Safena, non sembrerebbe esservi indicazione alla termoablazione con laser.
[#4]
dopo
Utente
grazie