Vene viola che quasi non si vedono

Probabilmente sarà la categoria sbagliata ma ci provo lo stesso.
Da qualche giorno sto avendo dolori al braccio sinistro, essendo una persona molto ansiosa ho subito pensato al cuore, mi successe già una volta ed a ottobre andai a fare un elettrocardiogramma che risultó normale. Verso novembre sono inizia a stare molto di salute, ho visitato il pronto soccorso circa 3 volte per fortissimi mal di testa e insufficienza di respirazione, mi hanno fatto analisi su analisi e anche in quelle non hanno riscontrato niente di anomalo, anzi, erano perfette.
I mal di testa non sono passati e appunto in questi ultimi giorni mi fa molto male il braccio sinistro, soprattutto il polso e la mano, dove ho notato che una delle due vene è diventata viola e quasi non si vede più, mentre nel braccio destro sono molto più evidenti e sono blu-verdi.
Da cosa dipende il colore viola e perché non si vedono più? È associato a qualche patologia importante?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la condizione che descrive è alquanto atipica e non indirizzerebbe verso una precisa patologia.
Consideri che le vene tendono e areagire e rendersi più o meno evidenti in particolari condizioni fisiche e ambientali: corporatura esile, tegumenti sottili con cute chiara, temperatura ambiente, esercizio fisico, particolari posizioni assunte, ecc.
Qualora i dubbi dovessero persistere un esame clinico generale con eventuale ecocolordoppler potrebbe essere indicato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1