Edema polpastrello piede sinistro

Buongiorno,

Da un paio di settimane il polpastrello del quarto dito del piedo sinistro si e' gonfiato ed e' molto dolente. Non e' arrossato e non vedo tagli. Non ho fatto sforzi particolari quindi escluderei fratture.
Premetto che ho avuto una linfangite quando avevo 20 anni e da allora ho un linfedema al piede sinistro. Utilizzo calze elastiche e faccio cicli di fisioterapia per contenere il gonfiore al piede che si estende fino alla caviglia.
Potrebbe essere che il linfedema si e' esteso o cos'altro potrebbe essere? e che cosa posso fare per il dolore?
Dovrei utilizzare degli antifiammatori? e se si quali?
Il dolore scomparira'?

Vi ringrazio per la cortese attenzione

Saluti
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 325 19
Buongiorno,
i dati che mi fornisce sono poche e generici.
Potrebbe trattarsi di un dolore di tipo artrosico-reumatico, oppure da microangipatia periferica ( meno probabile).
Usi tranquillamente un Fans ( naprosene sodico o simili) in modo continuativo per almeno 5/6 giorni.
poi ci risentiamo
A.T.

Dr. Antonio tori