Piede rosso problema al cuore?

Salve dottore, e da due sere che mi succede una cosa stranissima. Mentre lavo i denti e sono quindi in piedi mi capita di avvertire una sensazione strana ai piedi come un formicolio. Levo i calzini e ho i piedi rossi sia di sotto che di sopra. Quando alzo il piede o mi distendo il rossore sparisce dopo pochi secondi. Non capisco cosa mi succede. Sarà il troppo freddo? O questi piedi rossi stanno a indicare qualche malattia cardiaca? Ad esempio stanotte solo il piede destro era tutto rosso il sinistro no. Aspetto sue risposte grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la condizione che descrive potrebbe essere sintomo di insufficienza venosa o effetto di una cattiva regolazione del tono venoso, mentre del tutto improbabile sembrarebbe una correlazione con affezioni di interesse cardiologico.
E' necessario preliminarmente che si sottoponga ad un esame clinico generale ed eventualmente ad approfondimenti specialistici e strumentali (ecocolordoppler).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottore leggendo la sua risposta, mi sto un pò preoccupando. Non mi è mai successo prima ad ora. Ho 22 anni non soffro di nessuna malattia solo di ferro basso. Ho eseguito un elettrocardiogramma un mese fa, sono una ragazza molto ansiosa e ho sempre paura di avere qualcosa che non va al cuore, ma questo non c'entra con il piede . Mi sembra strano che a 22 anni si possa soffrire di malattie venose. Insieme all'eletrocardiogamma un mese fa ho fatto anche le analisi del sangue. Ed è risultato tutto normale. Lei cosa ne pensa?