Trombosi 34 anni

Buongiorno,

in data 02/12 ho subito un infortunio muscolare giocando a calcio, dalla ecografia del 04/12 è stata riscontrata una distrazione di 2 /3 grado del gemello ed una trombosi venosa profonda.
Mi è stata prescritta una cura di 30 giorni con siringhe fondaparinux ed al termine ho iniziato con Eliquis apixaban 5mg x 2.
Non metto in discussione nè la diagnosi nè tanto meno la cura ma la mia domanda è: posso riprendere l'attività agonistica con questa cura? Purtroppo lo sport a cui mi dedico è la seconda fonte di reddito che serve a pagare il mutuo della casa e mantenere i miei figli.
Faccio questa domanda unicamente perchè il medico non mi ha vietato di farlo ma leggendo i fogli illustrativi delle medicine mi è sorto il dubbio che possa portare delle conseguenze importanti il ricominciare a giocare.
Mi scuso se non sono stato chiaro e ringrazio per la risposta.

Buona giornata
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
anche se l'attività fisica in generale non sarebbe controindicata, consideri che la terapia anticoagulante cui è attualmente sottoposto potrebbe esporla a conseguenze anche rilevanti e potenzialmente pericolose in caso di eventi traumatici anche di lieve entità.
L'utilizzo di una adeguata compressione è in ogni caso indispensabile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta. E' quindi necessario io richieda al mio medico che mi prescriva la calza antitrombo prima di ricominciare almeno a correre?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Il tipo, modello e classe di compreyvanno tassativamente identificati dallo specialista e mi sorprende non sia stato fatto.
Nel suo caso la calza potrebbe essere diversa dal tipo da lei indicato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Me ne sorprendo anche io e la ringrazio ancora per la sua gentile risposta.
Buon lavoro