Aneurisma aorta

salve vorrei sapere se un aneurisma dell'aorta addominale da dei " sintomi " specifici e se una persona che ha effettuato un controllo nel 2013 ( che e' risultato tutto negativo ) puo' svilupparlo e in che misura.
Sono iperteso e diabetico tipo 2 ho 53 anni prendo losartan 100 e nobistar 5mg (mezza pasticca la mattina ) ne ho timore perche'
mio padre lo ha avuto in passato
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la presenza di un aneurisma, soprattutto se di dimensioni contenute e in un soggetto obeso, può non manifestarsi con sintomatologia specifica al di fuori di eventuali complicazioni acute.
Una periodica valutazione ecografica dell'aorta addominale dovrebbe rientrare nei controlli routinari di un iperteso.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
posso chiederle quali possono essere eventuali complicazioni acute? grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Rottura, trombosi, embolizzazione a valle.