Vene varicose

Buongiorno, Dovrei effettuare un intervento di vene varicose.

Uno specialista mi ha consigliato l'intervento tradizionale con stripping safena ed un altro specialista l'ecosclerosi con schiuma selettiva ambulatoriale. Allego referto. Se mi potete aiutare in questa decisione.Grazie infinite
cross safeno femorale dx pervia e continente con incontinenza valvolare preostiale e reflusso assiale lungo la safena interna dx, ectasica nel tratto prossimale e medio (1,98cm), repertabile sino in sede ipogenicolare ove si riversa in voluminosa varice tronculare epifasciale mediale e inferiore di gamba a decorso ectasico e tortuoso, con rientro in II cockett e rimanente tratto safenico di gamba continente.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
in campo flebologico hanno nel tempo trovato affermazione diverse metodiche chirurgiche e non, per le quali, al di là di condizioni specifiche che le rendano di volta in volta più indicate, valgono la competenza e le convinzioni di chi le applica.
Ogni tecnica presenta infatti risultati variabili e può prestarsi a sequele e possibili complicazioni.
Personalmente resto legato alla chirurgia, che tuttavia nel corso degli anni, in mani esperte, è andata incontro a notevoli miglioramenti in termini di selezione delle indicazioni, estensione dell'atto e stabilità dei risultati anche grazie alla introduzione delle tecniche termoablative (radiofrequenza, laser) in taluni casi indicate.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.