Sospensione tranex per sospetto vena varicosa

Buonasera, per emoftoe mi è stato prescritto tranex fiale 1fl per 3- 4 giorni e poi al bisogno. Io ho assunto le prime due fiale a distanza di 12 ore. Leggendo il bugiardino ho letto che non è indicato per trombosi venosa. Io ho dietro la gamba sinistra 5 cm sopra il ginocchio non so adesso se un capillare rotto o vena varicosa cmq tre anni fa facendo un eco Doppler mi dissero che avevo un insufficienza venosa al 99 per cento e che potevo lasciare tutto così o fare le sclerosanti. Ho lasciato tutto com è senza fare nulla per cui è qualcosa che non prendo mai in considerazione perché per me non è una patologia. Per cui leggendo il bugiardo ho sospeso il tranex autonomamente. Sono a rischio trombosi? È controindicato il tranex in queste cose? Si può trasformare un capillare rotto o vena varicosa in trombosi venosa? Penso che se fosse stata una trombosi venosa all epoca avrei dovuto eseguire terapia. Faccio presente che questo rigonfiamento della vena è presente da quando avevo 15 anni, ne ho 38, dopo un incidente con il motorino. Chiedo quindi se ho fatto bene a sospendere il tranex. Grazie per la disponibilità e la risposta.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
limitatamente a quanto riferito non sembrerebbe esservi nel suo caso una trombosi in atto, nè un elevato rishio trombotico.
Si attenga tuttavia alle indicazioni del suo medico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore...Ho continuato a prendere il tranex ieri sera e stamattina e lo prenderò stasera come prescritto o mi consiglia di sospenderlo visto che stamattina non c era traccia nella saliva? Posso sospenderlo di botto anche se ho preso una fiala stamattina,. Domani pomeriggio andrò dal medico curante ed esporrò i dubbi. Per l agitazione non ricordo se stamattina ho assunto l antibiotico il farmacista mi ha detto di prendere regolarmente stasera ed evitare la doppia dose.
L assunzione di questo farmaco mi sta mettendo molta agitazione. Spero di poter scriverle che è andato tutto bene. Grazie Dottore