trombosi venosa vena solea e esercizi di rinforzo muscolare post-infortunio

Salve,

in data 20/01 ho riportato una lesione dei legamenti collaterali del ginocchio e una distorsione alla caviglia, con relativo edema in entrambi.
In seguito a tale evento, mi è stata diagnosticata una trombosi venosa alla vena solea della gamba interessata dall'infortunio, oltre del versamento nel polpaccio.
Oggi, l'ortopedico mi ha dato alcuni esercizi di fisioterapia per il rinforzo dei quadricipiti.

Li posso fare oppure corro qualche rischio, dato che il quadro trombotico non si è risolto?

Cordialmente
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
credo che sull'argomento abbia già ricevuto risposta in altra richiesta di consulto.
In ogni caso esercizi di mobilizzazione passiva e/o senza applicazione di resistenze potrebbero essere consentiti.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
ps: nell'altro consulto parlavo di attività sportiva, qui meramente di fisioterapia.

buona giornata