Flebite?

Buongiorno,
ieri pomeriggio ho iniziato ad avvertire un dolore sordo, tipo contusione, nella parte alta della coscia, vicino all'inguine. Da seduta mi sembra tuttora di sentire un linfonodo gonfio, però da oggi il dolore sembra scendere nell'interno coscia e posteriormente verso il ginocchio seguendo (forse) il percorso di una vena. Non ho gonfiori o arrossamenti visibili e il fastidio va e viene (da seduta è quasi inesistente, mentre se mi muovo lo sento, sempre con intensità medio-bassa). Mi chiedo se può essere una flebite e se devo preoccuparmi che sia profonda, visto che non si vede nulla di strano. Il dubbio mi viene pensando che da un paio d'anni sono piuttosto sedentaria, e che vivo e lavoro in una casa con problemi di riscaldamento e sono sempre attaccata alle fonti di calore (stufe e camini, che quindi scaldano proprio a livello delle gambe, inoltre uso anche lo scaldaletto, spegnendolo quando mi metto a letto). Preciso che non mi sono ancora recata da un medico, ma vi sarei grata per qualsiasi consiglio.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la sua condizione richiede di necessità una valutazione dal vivo.
L’rradiazione che descrive potrebbe essere in prima istanza quella di una nevrite (cruralgia), ma l’ipotesi di una affezione di interesse vascolare non è per noi vagliabile a distanza.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Nel frattempo, attendendo il lunedì per potermi recare dal medico, i sintomi sono quasi del tutto scomparsi, motivo per cui ho preferito non perdere ore di lavoro per la visita.
Saluti.