Cuffie Antirumore e circolazione

Buonasera, Medici.
Per via del forte rumore notturno a casa mia, ho acquistato online delle cuffie anti-rumore, che ho indossato per alcune notti.
Al di là della scomodità, a cui proverò ad abituarmi, il problema è che queste, pressando nella zona attorno alle orecchie, provocano un leggero intorpidimento attorno alle orecchie, che noto poi la mattina quando le tolgo. Quello che vorrei chiedervi è se questo ostacolare la circolazione possa in qualche modo creare danni alla salute. Soprattutto, vorrei sapere se è possibile che l'affluenza di sangue al cervello possa essere, anche in maniera minima, limitata da questo problema delle cuffie.. le vene che passano da vicino l'orecchio partecipano all'irrorazione al cervello? Grazie in anticipo e buona serata.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
al di là degli effetti locali del decubito sui tegumenti se la pressione dovesse essere eccessiva non sono ipotizzabili interferenze con la circolazione encefalica, purché non vi sia compressione dei vasi del collo (angolo della mandibola, collo).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1