Utente
Buonasera dottori. Chiedo un consulto. Sto allattando esclusivamente al seno mio figlio nato 5 mesi fa. Sono una donna magra e dalla carnagione piuttosto chiara. Non pratico sport ma ogni giorno cammino per una ora.
Da qualche mese noto su tutto il mio corpo vene più evidenti! Braccia, collo, décolleté, gambe... Sembro la cartina dei fiumi italiani!!! Il medico mi ha fatto fare un eco doppler arti inferiori in cui è tutto apposto, tutto quello che è stato controllato risulta essere pervio e continente.
Può incidere l allattamento?
Vi ringrazio

[#2] dopo  
Utente
Grazie dottore, purtroppo non riesco ad aprire il primo link... Il secondo invece non credo c'entri con il mio caso, infatti non ho vene gonfie come descrive la signora, ma solo vene visibili su tutto il corpo!

[#3]  
Dr. Lucio Piscitelli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
[#4] dopo  
Utente
Grazie dottore, ma purtroppo con il mio cellulare non riesco ad accedere al link che mi ha indicato e non son munita di pc in casa. Purtroppo non si trova nulla da leggere sugli effetti Dell'allattamento sulle vene.
La ringrazio comunque

[#5]  
Dr. Lucio Piscitelli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
In sintesi: l’allattamento come ogni variazione ormonale, sia pure in misura minore rispetto alla gravidanza, piò comportare effetti sul sistema venoso.
Una valutazione definitiva va quindi rimandata al termine di questo periodo.
Lucio Piscitelli
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1
http://luciopiscitelli.beepworld.it/