Terapia Sclerosante e preparazione

Gentili dottori,
Sono una donna di 34 anni.Sto effettuando la terapia sclerosante per alcune varici evidenti.
Ho avuto oggi la seduta,leggendo nelle avvertenze per la preparazione leggo che fino a due giorni prima non bisogna bere e fumare alcolici. Premetto che non sono una fumatrice folle, fumo qualche sigaretta nel week end in compagnia,soltanto che ieri eccezionalmente ho fumato 2 sigarette e bevuto un goccio di aperitivo alcolico di lunedi e oggi ho avuto la seduta,non sono passate neanche 24 ore, ma non sapevo fosse sconsigliato in dosi minime.Rischio qualcosa? Qualche trombo?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
direi che i suoi timori sono eccessivi. Ne parli comunque con il collega.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1