Gonfiore vena inguine

Buonasera.
Sono un po' preoccupata perché qualche settimana fa ho sentito e poi visto una pallina posta tra l'inguine e la gamba sinistra.
Mi sono fatta controllare da mia mamma e da mio papà e secondo loro si tratta più di una vena gonfia che di una pallina.
Ora sono andata nel panico perché fino a lunedì non posso andare dal medico di base: é pericoloso? C'entrano problemi al cuore?
Non ho gambe gonfie né altre vene gonfie, solo questa che mi dá a volte fastidio.
A cosa può essere dovuto?
Posso aspettare fino a lunedì?
Grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
comprenderà la impossibilità di chiarire il dubbio a distanza.
In ogni cado non vi sarebbe relazione con affezioni cardiache.
Ci aggiorni se lo ritiene per maggiori dettagli.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1