Dolore-gonfiore vene post-sbornia

Salve, è da ormai qualche mese che ogni volta che bevo alcool (per la precisione circa 250ml di gin diluiti nel corso della serata) la mattina dopo mi sveglio sempre con le vene delle mani (o arterie non lo so) molto gonfie doloranti in punti precisi , quindi non in tutte le vene ma in particolari punti, il dolore peggiora se faccio andare il sangue verso le mani abbassandole e migliora se le alzo..
A volte questi dolori mi capitano anche ad una vena sulla tempia e sotto al glande.
volevo sapere se era normale dato che fino a qualche mese fa non mi era mai capitato, ho citato il discorso alcol perche effettivamente mi capita dolo dopo aver bevuto e non in altre situazioni, cosa puó essere? Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
è un effetto dovuto all’azione vasodilatatrice dell’alcol.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1