Vena iliaca

Salve, mio figlio di 5 anni ha la gamba sinistra gonfia, dalla coscia alla caviglia.. Ricoverato a Bari, dopo ecodopler e risonanza magnetica con contrasto, hanno detto che ha le vene iliache interna ed esterna una chiusa e l altra molto stretta e molto probabilmente è dovuto a quando, 5 anni fa, gli fu messa una flebo alla gamba per un altro intervento che ha subito all epoca. Hanno detto che non si può operare ma solo fare una terapia preventiva di eparina.. Volevo sapere se veramente non si può fare nulla per risolvere definitivamente il problema? Se l eparina nel caso si dovrà somministrare a vita? Se nonostante questa terapia preventiva ci sono dei rischi e nel caso quali? E qual è il centro migliore e più avanzato in Italia per un consulto? Grazie di cuore a chi mi può aiutare
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
potrebbe acquisire informazioni utili presso centri ospedalieri pediatrici di eccellenza (Bambin Gesù di Roma, S. Orsola Malpighi Bologna, Meyer di Firenze, ecc.)

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1