Referto ecocolordoppler tronchi sovraortici

salve, vorrei un vostro parere su questo referto dei tronchi sovraortici:
LATO DX:
pervietà dell'arteria carotide comune, dell'artedria carotide interna e dell'arteria carotie esterna regolari per calibro e decorso.
l'asse carotideo extracranico risulta regolare per morfologia con ispessimento miointimale che raggiunge un massimo di mm 1,7
in prossimità della biforcazione carotidea senza alterazioni emodinamiche, arteria vertebrale pervia con scarso flusso.
LATO SX:
pervietà dell'arteria carotide comune,dell'arteria interna e dell'arteria carotide esterna regolari per calibro e decorso,
ispessimento miontimale che raggiunge il massimo di 1,6 mm in prossimità della biforcazione senza alterazioni emodinamiche
arteria vertebrale pervia con minor flusso ortodromico.
a seguito di vertigini e acufene il mio otorino midetto di fare ecd tronchi sovraortici sono già in cura con zantipride per pressione
e fulcosupra per colesterolo + di 200 e trigliceridi alti
il medico vascolare mi a detto che per adesso non devo prendere niente tipo cardioaspirina ma di ripetere l'esame tra 8 mesi
e vedere come va e stare attento alla dieta.
vorrei sapere gentilmente da voi come vi sembra questo referto e cosa devo fare cioè mi devo preoccupare o no per le mie carotide allo stato di oggi grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
l'esame (praticamente nella norma per l'età) mette in evidenza minime iniziali lesioni aterosclerotiche "non emodinamiche", che non determinano cioè riduzione del flusso. Come le è stato suggerito si tratta di una condizione da verificare nel tempo, mettendo sotto controllo eventuali fattori di rischio quali ipertensione, diabete, dislipidemie, sovrappeso, stress, ecc., e soprattutto abbandonando eventualmente del tutto il fumo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta
io non fumo ,peso 98kg. trigliceridi e colesterolo sto prendendo fenofibrato 200 mg e cerchero di rivedere la dietà ipertensione sto prendendo
zantipride che mi tiene la pressione a 125-85- 70 80 battiti
diabete per adesso non cè sono un tipo molto ansioso
infatti prendo mutabon mite per dormire credo di essere
abbastanza corretto nei comportamenti di vita grazie di nuovo dott prof piscitelli