Arixtra 2.5 mg

Buongiorno,
mi è stata riscontrata una flebite di mondor dovuta ad uno sforzo, quasi guarita spontaneamente.
Il medico mi ha consigliato anche se non strettamente necessario di fare delle punture di arixtra 2.5 mg.
Questo farmaco interferisce con la pillola? posso assumerla tranquillamente?
Inoltre faccio sport (calcio) tre volte a settimana, può darmi problemi?

Grazie mille per l'attenzione

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
premesso che le nostre opinioni non possono interferire con quelle di chi la segue dal vivo, andrebbe effettivamente considerato che il trattamento con anticoagulante, sia pure a un sosaggio basso, non è indicato nel suo caso.
Oltretutto potrebbe rappresentare un fattore aggiuntivo di rischio nell’esercizio di pratiche sportive che espongano ad eventi traumatici.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Innanzitutto grazie per la celere risposta.
In realtà mi è stato detto che non ci sono problemi per trattamento coagulante, l’unica cosa su cui non mi è stata data certezza è se questo trattamento può interferire con l’efficacia della pillola, mi servirebbe una conferma su questo.
Grazie