Dolore gamba e piede sinistro

Buonasera, spero di aver scelto la "categoria" giusta. Ho 18 anni, non fumo e non pratico alcuno sport, la mia alimentazione è un po' altalenante ma nel complesso buona (cerco di evitare fritture e grassi). Sto prendendo una pillola anticoncezionale ma ho iniziato solo da tre giorni.
Dopo questa premessa: questa mattina, mentre camminavo per strada, ho sentito come una forte puntura alla coscia sinistra, lateralmente. Perciò sono andata a controllare se magari poteva esserci un capillare rotto ma non ho trovato nulla. Successivamente sono rimasta in una posizione per un'ora perchè cominciava a farmi male la coscia, poi la gamba e infine il piede. Cercando di sintomi tutto quello che sono riuscita a trovare è trombosi venosa profonda o vene varicose. Mi preoccupo perchè tra le cause c'erano appunto i cambiamenti ormonali o comunque la sedentarietà. Mi sembra di non avere nessun gonfiore o edema.
Adesso, dopo circa tre ore, non ho più dolore alla coscia ma alla gamba si e ho anche il piede freddo. Dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
per quanto i sintomi che descrive non sembrerebbero indicativi di una TVP, comprenderà l’impossibilità di offrir valutazioni certe a distanza.
Qualora i disturbi dovessero permanere consulti in primis il suo medico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1