Ferita piede diabetico che non migliora

Salve, mio padre di 73 anni ha subito un intervento di amputazione dell'avampiede. La linea della sutura è a posto e a breve toglieranno i punti. Mentre si è formato un "buco" infetto poco al di sotto che al momento trattano con zaffatura medicata e antibiotico a largo spettro in attesa del risultato del tampone. A distanza di 10 giorni di medicazione la situazione è sempre uguale. Come è il decorso? Cosa dobbiamo aspettarci? Ci sarà una guarigione completa? Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Buongiorno,
in molti casi l'amputazione di un segmento osseo non è seguita adeguatamente dalla correzione dell'appoggio plantare e in questi casi si formano dei decubiti postirali che nel diabetico possono creare nuove lesioni.
Sulla prognosi non è possibile dire nulla. Dipende dalla vascolarizzazione della restante parte del piede.

buon giornata A.T.

Dr. Antonio tori