Lieve insufficienza venosa

Buongiorno.. Sono una ragazza di 25 anni.. Volevo chiedere un consiglio.. Allora tutto inizia l'estate scorsa al mare.. Dopo aver preso una bella insolazione ho avuto edemi a tutte e due le gambe, mi sono preoccupata perché nn mi era mai successa una cosa così..allora o fatto la visita e hanno riscontrato una lieve insufficienza venosa.. Cosa significa di preciso?
Ultimamente da qualche giorno avverto una sensazione strana alla gamba sinistra ovvero come se fosse addormentata, tirata.. E stando in piedi sulla stessa posizione un po fastidio.. Potrebbe essere associato a questo esito? E cosa potrei fare x rimediare in quanto tra poco comincio un lavoro che sono sempre in piedi x 9 ore almeno.. Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
purtroppo "lieve insufficienza venosa" non corrisponde ad una diagnosi, poichè le malattie delle vene seguono una precisa classificazione (es. CEAP) in base a rilievi anamnestici, clnici e strumentali, con risvolti terapeutici differenziati.
In considerazione dei disturbi lamentati e in previsione del tipo di attività che andrà ad intraprendere sarebbe opportuno che si sottoponesse ad una visita specialistica con ecocolordoppler, condizione imprescindibile per un conrretto inquadramento diagnostico e consequenziale eventuale impostazione terapeutica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore. Ma io ho appunto già fatto un ecocolordopplergrafia venosa arti inferiori. Le copio quanto scritto sul referto.

Ecd venoso AA. II. Assi venosi femoropopliteosafici bilateralmente pervii e comprimibili in presenza di reflussi alle manovre di attivazione (sin>des) ma con diametri safenici di coscia congrui a descrivere un quadro di insufficienza venosa di grado lieve.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Sinceramente ho difficoltà a comprendere quanto descritto in questa relazione.