Vena nella pancia evidente

Buongiorno. È da diversi mesi che ho notato nella pancia una vena evidente, di colore verde, e apparentemente un po’ frastagliata. Non so esattamente da quanto sia li. Parte a destra vicino al l’osso del fianco, e sale fino a circa 20 cm. Mi preoccupa un po’ perché assomiglia a una vena che avevo in una gamba, che poi mi è stata tolta per insufficienza venosa. Non è dolente.
Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
con ogni probabilità si tratta della vena toracoepigastrica superficile, che talvolta si rende più evidente nei soggetti magri e dalla carnagione chiara.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buogiorno. Ma nel caso vicino alla vena, seppur quella non sia dolente ne niente, ci sia prurito è una piccola zona della pelle scura.m, è sinonimo di qualche problema?