Intervento vena grande safena

Da circa 20 giorni sono stato sottoposto ad intervento chirurgico alla vena grande safena (art sx) con metodo Laser (elvelt, credo si scriva così).l'intervento è stato eseguito con anestesia locale, durante il quale ho sentito abbastanza dolore.
Breve riepilogo:
1-al settimo giorno mi è stata rimossa la fasciatura e all'interno coscia appena sopra il ginocchio, ove sono stati eseguite n.2 incisioni distanti circa 2 cm, era presente un ematoma, (il chirurgo che ha eseguito l’intervento ha detto che c’era una leggera infiammazione del nervo e che l’intervento era riuscito benissimo).
2-all’ottavo giorno, non convinto dell’effettiva riuscita dell’interveto mi sottopongo ad un esame di Ecocolordoppler e mio malgrado ho la conferma. Eesito:insufficienza della vena safena interna sn alla giunzione safeno-femorale con reflusso sino al 3° medio di coscia. Conclusioni, bisogna ripetere l’intervento.
3-al dodicesimo giorno l’ematoma si è riassorbito, ma rimane insistente una infiammazione nella stessa zona con arrossamento della pelle.
4-Oggi la situazione e la seguente:
*dolore esteso su tutto l'arto,.... credo sia il nervo sciatico;
*leggero formicolio al piede;
*difficolta’ a restare in piedi, infatti dopo alcuni minuti, nella zona ove è presente l’infiammazione, accuso un dolore strano tipo “pizzichio”, molto fastidioso e doloroso.
5-terapia consigliata: pomata Hirudoid; calza elastica; e enoxaparina sodica.-
6-Sia il medico curante che l’angiologo mi hanno consigliato di rimanere in attesa che l’infiammazione passi e dopo si vedrà il dafarsi.

SONO MOLTO PREOCCUPATO, NON SO SE RICOVERARMI PER ULTERIORI ACCERTAMENTI, O ASPETTARE CHE PASSI L’INFIAMMAZIONE.
Cosa può essere accaduto durante l’intervento? E’ normale tutto questo?Cosa mi consiglia?
E possibile che siano stati procurati dei danni, visto i sintomi persistenti ?
-Mi scuso della eventuale non chiarezza dei fatti.
SI RINGRAZIA.
Distinti saluti
Primiano.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
E' purtroppo impossibile per noi che la seguiamo a distanza poterle dare informazioni più attendibili di chi ha occasione di visitarla.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio comunque.