Flebite?

Buongiorno, da circa quattro giorni ho notato un arrossamento sulla parte interna del polpaccio per allungarsi fino alla caviglia.
Partiamo dal primo giorno dove accusavo un leggere fastidio e nessun arrossamento; la sera vado a dormire tranquillamente pensando solo di aver sforzato la gamba.
Il secondo giorno ho avuto molto dolore ed ho notato un rigonfiamento e degli arrossamenti in qua e la, in più ho avuto un po' di difficoltà a camminare. Torno a casa e vedendo questi arrossamenti sparsi penso alla puntura di un insetto pur non vedendo segni di morsi o cose simili.
Il terzo giorno il dolore non passa e decido di prendere un brufen da 600 gr per provare a far passare il dolore seppur con pochi risultati. A fine serata noto la gamba molto più arrossata e con un formicolio leggero che va e viene, dolore anche al solo sfregamento . Non mi è mai capitato nulla del genere, ad oggi però il rossore sembra espandersi sempre di più e il dolore persiste, in più la parte è dura al tatto.
Potrebbe essere flebite? Non ho mai avuto niente del genere.
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
il suo sospetto sembrerebbe fondato, anche se una diagnosi differenziale con altre condizioni (dermolinfangite) è da considerare e non può essere fatta con sufficiente attendibilità a distanza.
Una valutazione dal vivo in tempi brevi è in ogni caso necessaria.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1