Capillari delle gambe

Buongiorno,

Quest'inverno per dare una mano alle mie gambe mi hanno prescritto l'utilizzo delle calze a compressione ma arrivato il caldo non riesco più ad indossare (anche per un fattore lavorativo in quanto ho delle divise imposte e le calze non sono previste) e nelle mie gambe hanno iniziato a comparire altre macchiette similari a dei lividi.
Oggi mi sono recata dalla mia dottoressa ma la sostituta ha detto che non posso farci nulla.. a furia di insistere mi ha dato due campioni : "Vessel 250 uls" e "venocell".
Possono realmente fare qualcosa?
Ha detto che tanto non faranno nulla e anche alla mia richiesta di informazioni su altre soluzioni non si è smossa.
Secondo lei devo bere di più.. ma bevo già 3/4 litri al giorno, pensavo fossero sufficienti.

In sostanza, posso fare qualcosa in questi mesi di caldo per attutire almeno un po' la situazione?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
le indico un articolo sull’argomento che certamente le sarà utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/97-eliminare-i-capillari-teleangectasie.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1