Dolore dopo installazione endoprotesi

Gentili dottori, avrei la necessità di confrontarmi sperando in un possibile chiarimento, per quanto possibile senza conoscere il paziente o visitarlo.
Mio padre 53 anni, paziente cirrotico (compensata)
ha subito, 3 settimane fa, il terzo intervento endovascolare con la finalità di inserire un endoprotesi (tevar) a causa di un aneurisma di 5,5 cm nel tratto dell'aorta addominale.
Nel primo intervento è stato fatto un bypass; il secondo intervento che prevedeva l'inserimento dell'endoprotesi non è riuscito per posizionamento errato e infine il terzo a buon fine.
In queste settimane ha avverito dei fastidi al torace e spossatezza fino a culminare nella scorsa notte a delle forti fitte, a suo dire, all'altezza della bocca dello stomaco molto molto dolorose.
Vorrei capire se questi dolori possono far parte del normale decorso post operatorio o attenzionare i sintomi e procedere con dei controlli (cosa che penso sia da fare).

Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Una rivalutazione clinico-strumentale potrebbe senz’altro essere indicata per una precisa attribuzione dei sintomi e l’eventuale orientamento terapeutico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Piscitelli i la ringrazio per la risposta tempestiva ed esauriente!

Cordiali Saluti!