Paura di avere una trombosi

Da inizio giugno ho iniziato ad avvertire piccoli dolorini alle gambe , soprattutto dietro il ginocchio...però non ho dato peso a questi dolorini neanche dopo che la gamba sinistra ha iniziato ad essere più pesante ...Purtroppo da 3 giorni mi fa molto male . Sento un dolore stringente che prende un po’ anche la gamba , dovrei andare venerdì dalla mia dottoressa..Non so se è perché ho anche sforzato le gambe pedalando la bici negli ultimi giorni ma ho molta paura
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
il sospetto di un evento trombotico non è valutabile a distanza, ma sembrerebbe del tutto improbabile, in assenza di condizioni predisponenti, considerata l’età e la sintomatologia riferite.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ...però non posso capire la natura di questo dolore . Ieri in farmacia ho comprato un gel per la circolazione....Il dolore lo sento molto nel ginocchio , polpaccio e piede , soprattutto quando sto seduta oppure in piedi. Invece quando cammino lo sento di meno....è come se avessi la gamba rigida. Sto cercando di bere molta acqua e mettere questo gel la mattina e sera ...Domani mattina vado dalla mia dottoressa. Ho sempre avuto una vena abbastanza visibile , e adesso mi spaventa un po’ questa cosa ....Secondo lei potrebbe essere grave? Che rimedi potrei provare fino a domani mattina ? Mi consiglia il riposo anche se mi fa male stare seduta? Il ghiaccio fa bene ? Scusi per le tante domande ma sono un po’ in ansia perché non ho mai provato un dolore alla gamba. Come ho già detto sentivo la gamba un po’ rigida già da inizio giugno ma pensavo fosse di natura muscolare...Magari andando al mare ho aggravato la situazione ? Lunedì e martedì sono andata in bici e ho pedalato per tanto tempo ...Può aver aggravato anche questo?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, stamattina sono andata dalla mia dottoressa la quale mi ha vista e mi ha dato da fare l’ecografia muscolotendinea però ha detto che ci potrebbe essere anche un problema circolatorio e mi ha dato una medicina ...Anche lei sembrava abbastanza confusa sulla diagnosi . Sul quesito diagnostico ha scritto Quadricipite femorale sx per tunefazione? Contrattura?