Starnuto

Ieri sera, ho trattenuto uno starnuto tappandomi il naso e ho sentito un lieve schioppettio sul collo. Alcune volte sento un leggero fastidio, un piccolo bruciore. Mi chiedo se sia il caso di fare una visita. Su internet ho letto che trattenere uno starnuto può provocare, in rari casi, un ictus. Questo mi ha fatto pensare che alcune volte, quando trattengo lo stranuto tappandomi il naso sento delle piccole fitte in testa in punti precisi. Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la sequenza patogenetica da lei temuta è altamente improbabile, ma riconoscerebbe in ogni caso un semplice provvedimento preventivo: quello di non trattenere gli starnuti.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1