Vena al seno dolorante

Buongiorno. Ho effettuato mastoplastica additiva da 4 mesi. Da 10gg circa mi sono accorta di avere diverse vene sui tutte due mamelle. La cosa non mi preoccupava. Ora da circa 2 giorni mi sono accorta di una vena appena sopra capezzolo che sembra più grossa sento bruciore, dolore, e fitte. Non ero sicura che disturbo parte da lì ho provato a toccarla e ho capito che bruciore e dolore parte proprio dalla vena. Non è dura, ne la zona non è calda. La vena è solamente più visibile sembra dilatata e brucia, pizzica, sento le fitte, lieve dolore. Mi devo preoccupare? In precedenza ho avuto circa 2 mesi fa una retrazione cicatriziale sul altro seno ma credo che non c'entra nulla. Mi sto iniziando a pentire di aver fatto questo intervento. Ho letto che si potrebbe trattare di tromboflebite, sarebbe possibile??? Non so cosa pensare e sono preoccupata. Da quando ho effettuato il intervento ho avuto (però sul altro seno) infezioni, retrazione, sieroma e ora pure questo... Cosa devo fare? Una ecografia sarebbe sufficiente???
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
è verosimile si tratti di una flebite superficiale (flebite di Mondo). La risoluzione potrebbe essere facilitata dalla somministrazione di antiinfiammatori topici e per os previa valutazione del suo medico.
Un controllo del chirurgo che l’ha operata è in ogni caso opportuno.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità. Ultima cosa, che vorrei chiedere, se fosse flebite è una cosa preoccupante?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Direi di no. Ma una verifica dal vivo è irrinunciabile soprattutto per la conferma diagnostica, ovviamente impossibile a distanza.
[#4]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo