Vene varicose

Salve, vorrei delle informazioni riguardo dei disturbi che ho alle gambe da fine aprile inizio maggio. Mia madre soffre di vene varicose dopo 3 parti e non vorrei che anch'io avessi questo problema essendo che ho delle vene visibili e una al tatto riesco a toccarla. Il dottore di famiglia mi ha detto che potrei avere delle predisposizioni ad averle,visto che le ha lei e che se i dolori continuavano eventualmente di fare un ecocolordoppler. Non mi sono data pace e mi sono fatta controllare da un altro dottore che mi ha detto che sono delle vene normalissime. Ma mi chiedo, se sono normali perché ho questi disturbi? facendo ricerche per quanto riguarda i sintomi io non ho questi sintomi ma da due giorni sento la gamba sinistra strana come se non camminassi da tanto . Faccio più volte al giorno bagni freddi e le vene si vedono molto meno ma ci sono momenti della giornata dove si vedono di più . Vorrei sapere se magari questo è l inizio di vene varicose o altro perché sono anche una ragazza molto ansiosa non vorrei sia anche questo . Mi sono dimenticata di dire che ho anche la cellulite e dei capillari rotti . Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
comprenderà la difficoltà di interpretare a distanza l’entità delle manifestazioni che descrive e il significato clinico della vena che riesce a toccare (in alcune sedi può essere effettivamente normale).
Considerata la predisposizione familiare e i sintomi lamentati una valutazione clinica con ecocolordoppler è sicuramente indicata.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1