Numerose dilatazioni delle vene su arti superiori

Salve, sono un ragazzo di 25 anni ed il mio problema è che da qualche settimana ho notato che entrambe le braccia ed i piedi fino alle caviglie sono piene di vene sfiancate ..L’anno scorso notavo tre o 4 palline sul piede destro, ma quest’anno col caldo ed in pochi giorni la situazione si è aggravata e di molto. Non esagero quando dico di essere ricoperto, addirittura anche sulle dita dei piedi. Da ieri sento anche fastidio e prurito ai piedi soprattutto quando provo a sollevare le gambe. È vero che il mio lavoro mi costringe a passare molto tempo in piedi, ma è possibile che anche le braccia siano ridotte Così?
Ho fatto una visita con un chirurgo vascolare che in breve mi ha detto che non ho nulla, per le braccia sono funzionali (?) e per le gambe dovrei indossare dei calzini elastici al massimo, non gambaletti alti ma calzini! Ho chiamato qualsiasi sanitaria ortopedica nella mia città, ma tutte sostenevano che qualsiasi calza elastica arriva almeno sotto il ginocchio. Oltre ad essere preoccupato per i fastidi che stanno già iniziando ad insorgere, penso anche al problema estetico che mi sta causando notevole disagio perché quando c’e Caldo le vene sono molto evidenti e tortuose sulle mani.
Ho letto su internet di una terapia sclerosante chiamata Trap effettuata a quanto mi pare di capire da pochi medici, ma ci sono mille pareri contrastanti. Me la consigliate? Da cosa può essere dovuto questo mio problema?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
è del tutto normale che in soggetti magri in talune condizioni (calore) le vene superficiali di rendano maggiormente evidenti.
Qualunque trattamento va intrapreso dolo in presenza di condizioni francamente patologiche, che mi sembra siano state escluse. Nel dubbio un ecocolordoppler degli arti inferiori potrebbe essere indicato. Il trattamento cui fa riferimento non rientra in ogni caso tra quelli accreditati dalle linee guida delle società scientifiche del settore.
Non esistono calzini elastici, ma solo modelli fino al ginocchio, il cui tipo e grado di compressione vanno tassativamente identificati dallo specialista.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1