Possibile tvp

Salve medici circa 4 giorni fa ho eseguito dei esercizi per i polpacci molt intensi con pesi.
Due giorni dopo ho iniziato a sentire dolori acuti ai polpacci talmente forti da non riuscir a star in piedi, camminavo con le punte e ginocchia basse.
dopo 3 giorni dall'evento vado in pS dove mi visita un ortopedico e dice che è trauma da sforzo massimale. Mi fanno solo un emocromo tutto perfetto tranne le transaminasi alte (169 con un vakore di riferimento di 40)
Adesso dopo 4 giorni soprattutto la gamba destra sta messa male è leggermente più gonfia della sinistra, circa 1, 5cm (misurato col metro)
Sento un po di prudito, in piccole zone è un po arrossato, e sento come se fosse leggermente più pesante e come una sensazione di calore che parte dal polpaccio e va in giù ho paura si tratti di un tvp, non ho fattori di rischio ma ho comunque paura. Un emocromo basta per smentire questo?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l’emocromo non è un esame in grado di fare diagnosi di TVP.
Qualora il sospetto fosse fondato dovrebbe praticare un ecocolordoppler, ma una valutazione preliminare del suo medico sarebbe indicata.
Consideri il rischio di insistere con pratiche ginniche in maniera sconsiderata.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Il medico mi ha prescritto il d-dimero, l ho fatto oggi e domani avrò i risultati.
Ma secondo lei è possibile che abbia la tvp? La gamba ors è normale ma rimane solo un dolore al polpaccio, non c'è gonfiore o altro