Varice venosa

Buongiorno dottore,
mi sono recato in PS perché avevo un ponfo alla caviglia diagnosticata come varice, vena dilatata. Lo specialista mi ha fatto eco-doppler dicendomi che è tutto negativo tranne questa dilatazione superficiale probabilmente dovuta al caldo. Mi ha detto di fare una valutazione col curante per fare doppler specifico su quale sia la vena ecc e capire se serve terapia. Lei dice che l’unica terapia al momento è gambaletto elastico. La cosa che mi ha mandato completamente in panico è che mi ha detto che il gambaletto dovrei usarlo per tutta la vita e che le varici possono aumentare il rischio di trombosi?! ? Ho 44 anni e mai avuto alcun problema alle gambe. Sono disperato. Mi era stato detto che la cosa era una stupidaggine e che non richiedeva trattamento in precedenza. Francamente indossare il gambaletto tutta la vita mi pare tanta roba per una vena dilatata (con parete perfetta mi ha riferito senza alcun rischio di rottura). Gli esami della coagulazione sono perfetti cosi come colesterolo.
Sono molto giu’ di morale.
Secondo lei è proprio così
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
[#2]
dopo
Utente
Gent.le dottore grazie della sua risposta.
Peccato che se avesse letto avrebbe visto che ieri sono stato a fare il doppler.
Grazie mille della disponibilità.