Trombosi venosa

Salve volevo swgnalare il mio problema e fare un paio di domande:
Negli ultimi sei anni ho avuto 5 episodi di trombosi.. 4 superficiali e lnultima descritta cosi: TROMBOSI OCCLUSIVA DI VENE GEMELLARIE ALTRI VASI DI GAMBA, PARZIALE A LIVELLO DI VENA POPLITEA E VENA FEMORALE DOPPIA.
Io ho un deficit severo di proteina s e fattori MTHFR E XIII mutati in eterozigosi..
Sono un soggetto sportivo, pratico la pesistica.
La prima domanda è se questi 3 fattori messi insieme bastano x avere cosi tanti episodi di trombosi.. e la seconda è se posso continuare a fare pesistica che è uno sport che adoro
Grazie
Ah ultima domanda se un soggetto a rischio come me è condannato a prendere anticoagulanti a vita
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
le consiglierei di postare il quesito nella sezione di Ematologia.
La pratica sportiva cui si dedica è controindicata per il rischio di mobilizzazione di trombi e conseguente embolia polmonare, soprattutto nelle fasi acute della patologia.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, per qua to riguarda il suo campo vorrei sapere se le vene in questione hanno poche o molte probabilita di ricanalizzazione completa..