Capillari

Salve dottori
Da un po’ di tempo ho notato molti piccoli capillari visibili su entrambe le cosce, più accentuate sulla coscia sinistra. Vorrei sapere un rimedio o qualche crema che posso utilizzare per evitare che accrescano. Inoltre vorrei sapere se possibile come mai si vedono già da ora che ho 21 anni e le ho notate già da 2 anni circa.
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
le manifestazioni cliniche che descrive sono purtroppo molto diffuse anche nelle ragazze della sua età.
Una osservazione specialistica è necessaria per valutare la eventuale presenza di altri segni di insufficienza venosa e per mettere in pratica una adeguata prevenzione che alla sua età è quanto mai efficace e opportuna.
Non esistono applicazioni topiche che sortiscano effetto terapeutico.
Le manifestazioni già evidenti potranno essere affrontate, nella stagione autunnale o invernale, mediante scleroterapia.

Le accludo un articolo che potrebbe esserle utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/97-eliminare-i-capillari-teleangectasie.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1