Dolore alle gambe e jeans attillati

Salve! Ho riscontrato uno strano problema da quando è iniziata l'estate: ogni volta che uso i jeans un po'più attillati poi ho dolore alle gambe! Eppure sono jeans che ho sempre usato e l'inverno non mi hanno mai dato questo problema. Sono normopeso, non fumo e ho 25 anni, però assumo la pillola anticoncezionale klaira. È un problema normale o dovrei fare attenzione a qualcosa?
Per altro a breve prenderò l'aereo per un volo di 3 ore, è consigliabile a questo punto che io metta in volo le calze per favorire la circolazione? Ho paura sia un problema relativo a quello.
Grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l’abitudine di indossare indumenti eccessivamente attillati sarebbe in ogni caso da limitare, anche se risulta difficile interpretare a distanza la correlazione da lei segnalata verosimilmente accentuata dalla stagione calda.
Un controllo dal vivo potrebbe in ogni caso essere indicato.
In assenza di specifiche condizioni, di cui non sembrerebbe essere portatrice, e per un volo della durata che indica non sono necessarie particolari precauzioni se non quelle genericamente consigliate (idratazione, brevi deambulazioni, abiti comodi, ecc.).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1