Caviglia gonfia?

Salve, sono una ragazza di 18 anni che da un paio di giorni ha un problema con la caviglia che sembra non volersi sgonfiare.
Il tutto è cominciato tre giorni fa quando dopo una puntura di zanzara sulla gamba (essendo io soggetto allergico) si gonfia come solito la zona che è stata soggetto alla puntura, quindi in questi casi la mia dottoressa mi ha prescritto l'antistaminico zirtec e la crema gentalyn. Dopodiché dato che sono stata sottoposta ultimamente ad una ricostituzione di un dente, ho preso dopo qualche ora una bustina di oki per calmare il dolore e la mattina dopo mi sono svegliata con la gamba gonfia e dolorante. A distanza di qualche giorno, il dolore è sparito ma l'unica zona rimasta gonfia è la caviglia, vorrei chiedere, potrebbe essere reazione allergica? Dovrei riprendere l'assunzione dell'antistaminico o mi devo recare dalla dottoressa per un ulteriore controllo? Ringrazio in anticipo chi risponderà. (aggiungo inoltre che da qualche mese ho cominciato palestra e mi è capitato di avere un dolore insopportabile alle giunture delle caviglie, il gonfiore potrebbe essere di natura traumatica?)
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
vista la molteplicità delle occorrenze che elenca una verifica dal vivo risulta irrinunciabile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1