Arteria (vena? capillare?) che pulsa in basso sulla tibia destra

Buongiorno,
e' qualche giorno che sopra la caviglia destra, leggermente sul lato esterno della gamba, sento un ateria (o vena?) che pulsa leggermente. Non e' una pulsazione forte, solo che, specialmente quando sono seduto (quando cammino non la sento) mi da la sensazione come quando ti senti le pulsazioni nel polso e un leggero indolenzimento. Sinceramente mi e' difficile capire se e' un problema muscolare, di nervi o di un' ateria, solo che da profano, mi sembra sia un'arteria, perché sento il passare del battito.

Sono leggermente iperteso (avevo la minima fissa tra 88 e 92), prendo la pastiglia (triatec), ho sempre fatto attivita' fisica. Non ho problemi cardiologici apparenti. Ho una corporatura abbastanza muscolosa.

Cosa potrebbe essere? Che visite dovrei fare?
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 320 18
In quella sede c'è il ramo arterioso ( tib. ant.).
Le pulsazioni di un arteria dimostrano che la circolazione funziona.
Questa pulsazione però non può dare alcun sintomo!

saluti
A.Tori

Dr. Antonio tori