Ulcere venose

Salve, gentili dottori scrivo per conto di mia madre di 63 anni. Lei da molto soffre di varici e vene varicose. Da tre mesi gli è spuntata un ulcera venosa che non vuole guarire (dagli esami non risulta il diabete) l'ulcera la sta medicando in ospedale e sta usando calze elastiche a compressione graduata, ma nonostante ciò, l'ulcera non si rimargina, anzi gliene stanno spuntando altre tre vicine. Perché le spuntano? Come può curarsi? Sono molto preoccupata che potrebbe peggiorare, già soffre abbastanza. Come posso aiutare mia madre? Come si deve medicare affinché guarisca al più presto? A chi dobbiamo rivolgerci? Sta purtroppo diventando una situazione invalidante e stare perennemente col dolore non è vita. Vi prego consigliatemi. Grazie mille. Cordialità
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
andrebbe preliminarmente accertata la sicura natura flebostatica delle lesioni ulcerative o comunque esclusa la concomitanza di altre condizioni (diabete, gotta, ecc.).
Fatta questa premessa e dando per scontata l'applicaione corretta delle misure già intraprese (elastocompressione, sterilizzazione dell'ulcera), lo step successivo consisterebbe nel trattamento chirurgico della malattia varicosa.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua celere risposta. L'ulcera potrebbe infettarsi? Perché a mia madre le capita di avvertire molto dolore quando le esce molto pus dopo che è uscito questo pus le calma il dolore e la lesione emana cattivo odore. secondo lei si infettata? Cosa ne pensa? Distinti saluti.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Dolore e secrezione purulenta sono srgni evidenti di infezione.