Trombosi trauma vena omerale braccio

Buonasera
Da un ecodoppler arti superiori è risultato di piccole dimensioni la omerale, forse trombosi ricanalizzare da pregresso trauma.
Ho 29 anni il trauma in questione l’ho avuto a 7 anni.
Vorrei gentilmente sapere questo cosa comporta
Possono esserci delle conseguenze a vivere con la vena omerale piccola ed avendo avuto una trombosi?
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
premesso che non ci specifica i motivi per i quali ha praticato l'esame, considerato il lungo lasso di tempo che sarebbe intercorso dall'evento acuto e in assenza di sintomatologia correlata, potrebbe trattarsi di una condizione che si avvale ormai di un efficace compenso.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore la ringrazio per la gentile risposta.
Ho eseguito l’ecodoppler su consiglio del cardiologo a seguito di una ipertensione polmonare da sforzo. Durante il test da sforzo oltre a tale innalzamento della pressione del polmone (49 mm) é emerso dalla ecografia insufficienza lieve della valvola tricuspide e mitrale (sembra però di scarsa rilevanza), bradicardia.
Sono una ragazza sportiva e non ho mai avuto problemi.
Solo da un paio di mesi siccome sentivo un dolore al petto mi sono rivolta al cardiologo.
Io spero tuttavia che si tratti di un dolore muscolare.
Il prossimo esame che dovrò fare é l’angiotac polmonare.
Il cardiologo mi ha detto di stare tranquilla però io sono preoccupata.
Grazie
Cordiali saluti
Francesca
[#3]
dopo
Utente
Leggendo su internet (anche se il cardiologo mi ha detto di non farlo) ho letto che le valvulopatie sono degenerative e possono richiedere interventi chirurgici e ho visto che l’ipertensione polmonare é una patologia seria.
Quindi non riesco a stare serena perché ho paura di essere ammalata. Il cardiologo ha detto di stare tranquilla e di fare gli esami però leggendo insufficienza valvola mitrale e tricuspide e ipertensione polmonare mi sono spaventata