Pulsazioni del cuore nella pancia

Buonasera gentili Dottori,
vi scrivo in quanto da un po' di tempo ho notato che stando straiato o seduto sul divano si vede il movimento dei battiti cardiaci nella parte dell'addome tra lo sterno e l'ombelico.
Talvolta se ci tengo appoggiato un libro o il telefono si nota chiaramente che questi si spostano di qualche millimetro su e giú.
Non sono una persona particolarmente magra anzi ho un filo di pancia.
Volevo chiedervi se questo movimento é normale oppure necessita di una verifica medica.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la trasmissione delle pulsazioni dell’aorta ai visceri circostanti e alla parete addominale anche in assenza di anomalie è evenienza frequente.
Una verifica dal vivo del suo medico potrebbe essere indicata per tranquillizzarla.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Seguiró il suo consiglio.
Grazie per la risposta.
Un Saluto.