Dolori alle gambe e lividi

Buonasera! È la prima volta che scrivo qui, ma sono mesi che faccio visite e non risolvo niente.. . Ho 36 anni e fino a 3 mesi fa non avevo problemi di salute. Tutto è cominciato con un dolore alla gamba sinistra, interno coscia, all'inizio di agosto. Il dolore era molto forte, ma pensavo ad una contrattura, anche se non faccio sport da 3 anni. Dopo 2 giorni sono partita per la montagna e appena arrivata il dolore si è intensificato. Non so come e perché ho cominciato a sentirmi male: tachicardia, dolore al petto ed al braccio, formicolii, dolore alla gola. La guardia medica mi ha fatto portare al ps in ambulanza perché avevo 185/115 di pressione e 108 battiti. Ecg, ecocardiogramma, rx al torace e analisi erano perfette, quindi mi hanno dimesso. Il dolore alla gamba è continuato e dopo 2 giorni mi è venuto un livido in quel punto. 15 giorni tutto bene, poi di nuovo pressione alta e tachicardia e dolore alla gamba. Il cardiologo mi prescrive il lobivon, ecodoppler e eco tiroidea. Ecodoppler evidenzia lieve insufficienza venosa nella parte inferiore delle gambe (dal ginocchio), la tiroide presenta 3 noduli non preoccupanti ma una elevata vascolarizzazione. Mi prescrive con urgenza esami ormoni tiroidei ma risulta tutto nella norma. I dolori alla gamba aumentano e coinvolgono anche la parte interna del polpaccio sinistro. Continuano anche tachicardia e episodi di pressione alta. Da due settimane mi fanno male entrambe le gambe, anche nella parte anteriore ed esterna delle cosce e in quella posteriore dei polpacci e si formano piccoli lividi in corrispondenza. Le vene o capillari sono inoltre molto più visibili, in posizione eretta. Ho inoltre spesso ginocchia viola e gambe gelate se sto un po' in piedi, da sdraiata piano piano la situazione migliora. Ho fatto diversi esami del sangue (due volte al ps e altri prescritti da endocrinologo, medico di base e cardiologo) e alcuni valori (globuli bianchi, cortisolo, gamma Gt, bilirubina) sono alti e poi rientrano, la volta dopo di nuovo alti.. . ad eccezione del cortisolo che rimane a 331. Ho scritto tutto, ma la mia preoccupazione riguarda questi dolori molto forti alle gambe con lividi, visto che tutto è cominciato da lì. Dovrei forse fare un'ecocoldoppler? Ringrazio da subito chiunque mi risponderà.
P. S. aggiungo che da maggio avevo cominciato la pillola per irregolarità nel ciclo mestruale, ma che mi era stata prescritta solo per 5 mesi. L'ho quindi interrotta 1 settimana fa.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
L’ecocolordoppler (da eseguire presso centro qualificato) è senz’altro indicato e se crede pitrà sottoporci l’esito. Di fronte a un quadro clinico variegato e che sembrerebbe investire diverse competenze il parere di un Internista potrebbe tuttavia essere utile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Domani andrò a Pisa per un ulteriore visita endocrinologica, al ritorno prenoterò l'ecocolordoppler. La aggiornerò non appena avrò qualche novità. Grazie ancora