ecocolordoppler arti arterioso e venoso

A DESTRA: circolo venoso profondo pervio, compressibile e privo di immagini riferibili a materiale trombotico endonuminale e di riflessi in ortastatismo.
GIUNZIONE SAFENO-FEMORALE continente durante la manovra di Valsalva.
VENA SAFENA INTERNA pervia e continente lungo tutto il suo decorso.
GIUNZIONE SAFENO-POPLITEA pervia e continente.
VENA SAFENA ESTERNA pervia e continente lungo tutto il suo decorso.
A SINISTRA: circolo venoso profondo pervio, compressibile e privo di immagini riferibili a materiale trombotico endonuminale e con reflusso in ortastatismo a carico della vena poplitea come per esito di PREGRESSA TVP.
GIUNZIONE SAFENO-FEMORALE continente durante la manovra di Valsalva.
VENA SAFENA INTERNA pervia e continente lungo tutto il suo decorso.
GIUNZIONE SAFENO-POPLITEA pervia e continente.
VENA SAFENA ESTERNA pervia e continente lungo tutto il suo decorso.
ASSI ARTERIOSI PERVI E PRIVI DI LESIONI PARIETALI DI SIGNIFICATO EMODINAMICO CON FLUSSI EMATICI DISTALI NELLA NORMA BILATERALMENTE.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
l'interpretazione di un ecocolordoppler va necessariamente correlata con i necessari rilievi clinici e anamnestici che non ci vengono riferiti.
In linea di massima esso descriverebbe gli esiti di una pregressa TVP femotopopliteo completamente ricanalizzata ma con danno valvolare.
In tal caso sarebbe indicata elastocompressione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1