Teleangectasie

Buongiorno, mi chiamo Davide ho 25 anni sono alto 1, 75 e peso 68 kg.
Oggi, guardandomi allo specchio ho notato quelle che credo essere teleangectasie vicino al naso, sotto l'occhio destro.
Se non ci si fa caso si vede solo un puntino rosso minuscolo, ss invece mi avvicino allo specchio e con le mani dilato la pelle in quella zona noto proprio i capillari in superficie.
Anche la zona delle guance, che apparentemente sono normali, se con le dita dilato la pelle noto questi capillari.
Alla base del naso, invece vicino alle narici sono un Po più evidenti ma comunque a livello estetico non mi danno fastidio.
Le ho da tempo quelle vicino al naso mentre l'altra mi sembra comparsa di recente.
Ho la pelle del viso a mio avviso molto grassa, non ho acne ma la fronte é un Po ricoperte di brufoletti sotto pelle.
Vi ho scritto, semplicemente per chiedervi quale possa essere la causa di queste teleangectasie e se mi devo preoccupare, grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
le teleangectasie del volto, a differenze di quelle che interessano gli arti, rientrano nelle competenze della Medicina Estetica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Devo comunque preoccuparmi per una loro causa patologica oppure no?