Ecografia con eco color doppler dei tronchi sovra aortici

Salve sono un ragazzo di 30 anni ho fatto un controllo ecografia eco color Doppler dei tronchi sovra aortici avendo spesso vertigini ho fatto tanti esami tac alla testa analisi rx otorino visite vestibolari essendo un soggetto ansioso con attacchi di panico che comunque sono in cura con un neurologo
Il referto dice:
Decorso e dimensioni degli assi carotidei e vertebrali entro i limiti della norma
Complesso medio intimale regolare delle arterie carotidi comuni e biforcazioni carotidee in assenza di stenosi emodinamicamente significative.

All’analisi spettrale non si mettono in evidenza stenosi emodinamicamente significative.

Arterie vertebrali normodirette ma con flussimetria demodulata
Conclusioni esame nella norma condemodulazione delle arterie vertebrali che significa tutto ciò??
Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Prof. Vincenzo Sangrigoli Chirurgo vascolare 14
Il referto dice che va tutto bene non ti devi preoccupare,perché i tronchi sopraortici non sono malati e la circolazione é perfetta.

Vincenzo Sangrigoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della sua risposta
[#3]
Prof. Marco Sammarco Chirurgo vascolare, Radiologo interventista 45
In un esame ecocolordoppler una demodulazione di segnale, vuol dire che non è stato possibile ottenere una perfetta insonazione del vaso, ossia che il segnale ottenuto non coincide al 100% con il segnale atteso. Questo non significa che ci sia una malattia, tanto piu che alla sua età la rappresentazione di malattia carotidea ateromatosa risulta praticamente assente

Dr Marco Sammarco
Specialista in Chirurgia Vascolare
Perito del tribunale di Roma, Sezioni Penali