Mia madre ha insufficienza venosa. come mai in questi giorni ha dolore forte alla gamba ?

Buongiorno, mia madre ha 80 anni e insufficienza venosa diagnosticata da alcuni anni.

L'anno scorso ha fatto ecodoppler.

In questi giorni prova un forte dolore all'interno della gamba con calza elastica.
Dolore che lei lamenta interno alla gamba, altezza polpaccio, non superficiale.

Mi devo preoccupare?
Porta calza elastica da quando è stata diagnosticata l'insufficienza venosa, ma non aveva mai avuto dolore così forte alla gamba sinistra.
Sente maggior dolore la notte, a letto mentre dorme, e gli stanno venendo anche crampi nottuni molto forti.

Occorre una visita al pronto soccorso, per caso?

Grazie dottori.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
una valutazione dal vivo in tempi brevi potrebbe essere indicata.
La calza elastica non va indossata durante il riposo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dott. Piscitelli.