A cosa può essere associato un dolore al polpaccio

Salve, sono una ragazza di 28 anni, dallo stile di vita piuttosto sedentario (faccio una passeggiata di mezz'ora al giorno), non fumatrice, da 7 anni prendo la pillola zoely e scrivo per sapere a cosa potrebbe associato un dolore che avverto nella parte alta posteriore del polpaccio sinistro, essendo preoccupata per la possibilità che si tratti di un trombo.

Volevo precisare che:
- non avverto alcun dolore quando cammino, ma soltanto quando tocco la zona interessata o se mi metto accoccolata;
-la parte dolente non è arrossata, nè ruvida e non riscontrato neppure cambiamenti nel colore e nella forma delle vene.

Vorrei sapere se è possibile che sia un trombo e se esistono delle analisi per verificarlo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
le irradiazioni dolorose o parestetiche al poplaccio possono riconoscere diversa origine (venosa, nevritica, ortopedica, ecc.).
Per dirimere il suo dubbio resta ineludibile una visita diretta con eventuale ecocolordoppler.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1