Calze antitrombo che scendono e lasciano il segno

Salve
Da oltre un mese indosso delle calze antitrombo in quanto ho subito 2 interventi a distanza di 2 settimane.

Spesso però mi scendono e mi lasciano il segno dietro il ginocchio, poi una volta togliendole per lavarle ho notato dei segni anche vicino al piede e ho le gambe indolenzite.

Ora mi è venuto un dubbio non è che corro il rischio che mi venga una trombosi proprio a portarle?
cioè se mi hanno lasciato il segno vuol dire che invece di far circolare meglio hanno fatto peggio?!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
esistono svariate tipologie di calza elastica in relazione all'indicazione per cui vengono utilizzate e alla conformazione del paziente.
E' possibile che il modello che indossa non sia adatto alla sua conformazione o che la taglia non sia giusta.
Le sue preoccupazioni potrebbero essere giuste, per cui è opportuno che consulti lo specialista dal vivo.

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/198-le-calze-elastiche.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Sarebbe davvero sfortuna avere una trombosi causata dalle calze antitrombo...io indosso quelle che mi hanno dato all' ospedale e siccome mi è venuto questo dubbio mi sono fatta segnare un ecocolordoppler.
Però Lei a questo punto cosa mi consiglia di toglierle?
Grazie